home | servizi | località | mappa | listino | contatti
 
   
 ..\ita\località
 




L'ambiente è tranquillo e familiare, lontano dai rumori della città, circondato da una natura primordiale, ricca di emozioni, di colori e profumi inebrianti di timo e rosmarino, in un paesaggio indimenticabile in cui presente e passato si intrecciano creando un'atmosfera ricca di suggestioni e segni delle antiche culture del mediterraneo.

 

Le ricchezze dei dintorni.

   MANDURIA.
Antica capitale dei messapi, terra del primitivo d.o.c.; interessanti le sue mura megalitiche messapiche e l'antico Fonte Pliniano; Palazzo Imperiali sorto su di un antico castello normanno.

   ORIA.
Il borgo antico tra i due mari della penisola Salentina, uno dei più bei castelli federiciani di Puglia; il corteo storico di Federico II e il Torneo dei Rioni (si svolge i primi di agosto di ogni anno).

   GROTTAGLIE.
Le sue note ceramiche.

   TARANTO.
Il celebre Ponte Girevole, il castello Aragonese - grandiosa opera di difesa, la preziosa collezione di ori ellenistici esposta nel Museo Nazionale Archeologico.

   VALLE D'ITRIA.
Alberobello, Locorotondo e Martina Franca e la singolare architettura dei Trulli.

 CASTELLANA GROTTE.
Le grotte più belle del mondo.

 LECCE.
Capitale del barocco. Piazza S.Oronzo, un Anfiteatro Romano (il più grande in Puglia), Piazza Duomo con la Cattedrale, il palazzo Vescovile.

 OTRANTO.
Una cattedrale romanica con una pavimentazione a mosaico, uno dei più estesi del mondo; la chiesa bizantina di S. Pietro.

 GALLIPOLI.
Vista dall'alto è completamente circondata dal mare; interessanti la fontana Ellenica, il Castello e la Cattedrale.